Accedi Registrati

Username *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Verify password *
Verify email *
Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Osserva la ballerina che ruota su se stessa, quando la vedi ruotare in senso orario stai utilizzando l'emisfero sinistro, la parte logica e razionale del cervello.

Se nell'osservarla metti l'intento di cambiare modalità di percezione, ad un certo punto la ballerina inizierà a ruotare in senso antiorario: è entrato in gioco l'emisfero destro del cervello.

ALCUNI ESERCIZI PER COLLEGARE I DUE EMISFERI

Questo tipo di esercizi può servire a modificare lo stato mentale e fisico.  Implicano attività fisica e mentale insieme, collegano i due emisferi  e migliorano il coordinamento motorio.  Aiutano a defocalizzare l’attenzione da uno stato (negativo) precedente, da pensieri e preoccupazioni.  Studi di Kinesiologia applicata mostrano che gli esercizi di Brain Gym diminuiscono lo stress, migliorano la concentrazione e migliorano la velocità di risposta a stimoli visivi.