Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

I quattro elementi costituiti da terra, acqua, fuoco e aria sono sia dentro sia fuori  del nostro corpo. L’elemento terra rappresenta la solidità, l’elemento aria  rappresenta la fluidità, il fuoco rappresenta il calore e l’acqua la penetrazione del  liquido. La ragione per cui questi elementi possono esistere dentro il nostro corpo  è che esistono anche al di fuori del nostro corpo. Ne "Il sole, il mio cuore", scrissi  che crediamo di avere un cuore nel corpo e che, se smettesse di funzionare,  moriremmo. Ma abbiamo un cuore anche al di fuori del corpo: il sole. Anche se si  spegnesse quel sole, moriremmo. Nel nostro petto abbiamo due polmoni. Al di  fuori di noi le foreste ci forniscono ossigeno per respirare e così anch’esse sono i  nostri polmoni.

Nella maggior parte delle grandi città ci sono parchi, senza i quali non ci sarebbe  abbastanza ossigeno per respirare. I parchi sono i polmoni della città. Senza i  polmoni fuori, non possiamo avere i polmoni dentro. Il sangue che scorre  attraverso le nostre vene è come un fiume. Fuori di noi vi sono torrenti e fiumi.  Così vediamo che il nostro corpo non è solo nel nostro corpo. Vediamo il nostro  corpo al di fuori del nostro corpo.